la mia storia
la mia storia
Ho 34 anni, sono nata a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi e ho girato l'italia in lungo e in largo, ma in tutti i luoghi ciò che non è mai mancato è lo sport.
Il mio primo amore è stato il calcio. Ho iniziato a giocare a tre anni insieme ai bambini della mia età nella scuola calcio del mio paese. Sono stata giocatrice nel settore giovanile nel Vis Francavilla Fontana militante nel campionato A2 (ex serie B) e in prima squadra con il Bologna Calcio Femminile in serie C raggiungendo nel 2011 la promozione in serie B sfumata poi per mancanza di budget.
Nel 2012 a seguito di un infortunio al ginocchio e di motivi personali il mio impegno con il calcio si limita a campionati regionali amatoriali. Nel 2016 Inizio a praticare KickBoxing di cui ho amato la profonda disciplina e la completezza della preparazione atletica. Da quel momento l'interesse per il lavoro con sovraccarichi inizia a palesarsi.
Alla fine del 2019, dopo il trasferimento in Lombardia, in cui vivo attualmente, inizia il mio percorso nel Powerlifting. I primi approcci e i primi kg subiscono un brusco stop nel momento in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciare a tutta la nostra quotidianità. In quel periodo però maturo sempre di più la consapevolezza di voler rendere lo sport il mio lavoro.
Dal 2020 al 2023 lavoro in fabbrica, mi alleno e studio per poter realizzare il mio sogno.
Il 4 settembre 2023 lascio un contratto a tempo indeterminato per iniziare a lavorare a tempo pieno in palestra. Più tempo libero e una migliore qualità di vita mi hanno permesso di iniziare a gareggiare e fare esperienza.
Lavoro attualmente nella palestra FitUp di Montano Lucino e competo nella categoria -69kg in Fipl (Federazione Italiana Powelifting)